«Let’s go! It’s LONDON BREAKFAST o’clock!»

Oggi vogliamo parlare del BRUNCH che appartiene alla tradizione britannica e americana ma conosciuta anche in tutta europa.

Hai presente quando ti svegli tardi al weekend ed è troppo presto per pranzare e troppo tardi per fare colazione? Oppure hai voglia di salato ma anche di dolce? Ti consigliamo di provare le nostre London breakfast e concludere con ni nostri dessert londinesi pensato per soddisfare questa tua voglia!

It’s London breakfast o’clock!

A metà tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo), ecco che è stato inventato ilbr-unch! Si favorisce delle breakfast tra le 12.00 e le 14.00. Diventa così un’occasione informale per condividere il momento con amici familiari. Solitamente si coniugano sia i sapori dolci che quelli salati accompagnati da birra, blody mary, sidro. Oppure Orange juice, earl grey o filter coffee. La tradizione anglosassone della brakfast a pranzo è diventata di tendenza in tutto il mondo con il nome di Brunch.

Stanno aumentando i locali che propongono il Sunday Brunch anche con prodotti tipici locali, non per forza solo britannici. È di tendenza il concetto del brunch, cioè quello di soddisfare tutti coloro che non vogliono organizzarsi per preparare un pranzo domenicale tradizionale (quello italiano è davvero laborioso!).

Anche il brunch ha una storia

Il termine brunch nasce dallo scrittore Guy Beringer a partire dal 1895. Usato per identificare quel pasto della domenica che seguiva le feste del sabato sera. Nel XIX° secolo si organizzavano grandi buffet nelle magioni inglesi degli aristocratici per riunirsi dopo le battute di caccia. Negli anni 30 del XX° secolo invece nelle case e nei ristoranti americani viene proposto come alternativa appunto al pranzo o alla colazione.

London breakfast da Oh My God!

Il nostro London Breakfast è la tipica colazione inglese che potrai gustare comodamente nel cuore del centro di Padova in una atmosfera tipicamente londinese. Lo troverai ogni venerdì, sabato, domenica dalle ore 12.00 alle 14.30 direttamente nel nostro locale con il London breakfast by day.

Lo vuoi provare di sera? Nessun problema, noi di Oh My God abbiamo creato una serata dedicata al London breakfast. Ogni Mercoledì dalle ore 19.00 alle 22.00

Ricordati di prenotare il tuo tavolo.

Il nostro London Breakfast si compone di:

Colazione Inglese ( Full English breakfast)

– Uova al tegamino,

– Hash Brown, un classico del mondo londinese. Triangoli ricomposti di purea di patate ricoperti da una panatura croccante,

– Bacon croccante,

– salsiccia grigliata,

– pane tostato al burro,

– fagioli  stufati in salsa agrodolce (beans),

– pomodori grigliati,

– Funghi misti spadellati (mushrooms)

la puoi trovare anche nella versione vegetarina

– Uova al tegamino,

– Hash Brown, un classico del mondo londinese. Triangoli ricomposti di purea di patate ricoperti da una panatura croccante,

– piselli alla mentuccia,

– carote al forno alla paprika affumicata prezzemolate,

– pane tostato al burro,

– fagioli  stufati in salsa agrodolce (beans),

– pomodori grigliati,

– Funghi misti spadellati (mushrooms)

Colazione nella versione Scozzese

– Uova barzotte avvolte con carne macinata di maiale.

Vengono successivamente rivestite di pangrattato prima di venire fritte.

– Hash Brown, un classico del mondo londinese. Triangoli ricomposti di purea di patate ricoperti da una panatura croccante,

– Bacon croccante,

– pane tostato al burro,

– fagioli  stufati in salsa agrodolce (beans),

– pomodori grigliati,

– Funghi misti spadellati (mushrooms)

Il nostro London Breakfast si accompagna con:

London Beverage: Bevande non incluse

– Birra esclusiva da Oxford la Morrel’s in quattro varianti: Lager, Scotch Ale, Ipa, Best Bitter in esclusiva a Padova all’Oh My God!

-spremuta d’arancia espressa,

– succo di pomodoro,

– Bloody Mary: Succo di pomodoro, vodka, sale, pepe, tabasco, salsa worcestershire, fetta di limone e sedano.

Perché il Bloody Mary si chiama così?
Un cocktail rosso come il sangue, rosso come le mani colpevoli di Maria I Tudor, regina d’Inghilterra dal 1553.“Maria la sanguinaria” come venne soprannominata allora, per via del pugno di ferro e violento con cui tentò – invano – di ripristinare il cattolicesimo nella protestante Gran Bretagna.

– Four Hight Carrot Cake Il più tipico dei dolci londinesi, con carote, uvetta, noci e crema di formaggio, il tutto ricoperto da uno strato di delicatissimo cioccolato bianco.

Un té e un libro

Se ti piace leggere e vuoi entrare meglio nella cultura british abbiamo selezionato per te dei libri dove viene citato il brunch:

– “THE BREAKFAST JOURNEY Colazioni e brunch dal mondo” di Laura Ascari Elisa Paganelli;

– “Storie di Brunch” di Simone Rugiati;

– “Beer CookBook – libro di ricette con la birra”.

 “Perfetto!” “Servizio eccellente e puntuale. Piatti buonissimi, fatti con cura! Tutto fantastico!”

“Il top!” “cibo splendido! Vi consigliamo però di andare anche a trovarli in ristorante durante la settimana il mercoledì sera con il breakfast by night perchè merita :)”

5″stelle” “Cibo woow, London beef burger delicatissimo, coronation chicken da panico! Numeri unissimi!”

Come provare questa esperienza nuova?
Prenota un tavolo. Il ristorante è aperto a pranzo con l’evento london breafast dal venerdì alla domenica dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dal martedì alla domenica. Se vuoi fare una piccola sorpresa ad una persona speciale contattaci, ti daremo le info necessarie!

Ci sarebbero moltissime altre cose da dire su questo tema, se ti fa piacere approfondire potremmo fare una parte seconda! Scrivici un messaggio privato su Facebook o Instagram.

Per provare l’esperienza di una cena con i piatti tipici della cucina britannica, prenota un tavolo. Saremo entusiasti di spiegarti la storia, le preparazioni e consigliarti gli abbinamenti per un percorso culinario a 360°!

ARTICOLI RECENTI
CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni contattaci
compilando il modulo seguente (no prenotazioni)

    × Contattaci